Blog

I pappagalli …

… della New Age.

pappagalli

Ormai ci sono talmente tante informazioni in internet sulla crescita personale e l’evoluzione della persona che non ci sono piú punti di riferimento fissi.

Coloro che seguono questa filosofia parlano per frasi fatte, come se si fosse incantato il disco.

Ogni tecnica o attività viene proposta come la migliore in assoluto, la panacea di tutti i mali, ma sarà proprio così ?

Ho l’impressione che molte persone si siano improvvisate a fare i maestri di qualcosa che neppure loro conoscono.

In ogni caso al giorno d’oggi voler star bene sta diventando sinonimo di percorsi costosi e dipendenza da promesse di sicurezze che potrebbero non arrivare mai.

guru Vuoi dire che è tutto un grande bluff?

Non ho la capacità di valutare questo, lascio ad ogni persona la propria  strada da percorrere. Noto solo che questa voglia di evoluzione é diventata un disco continuo tutto il giorno, tutti i giorni…

guru Scusa, ma insegni anche tu o sbaglio?

Certo, ed é proprio per questo che mi pongo tante domande.

Potrei parlare di pace e amore, forse tenere pure delle conferenze a pagamento su questo, parlare di fisica quantistica o dei testi sacri dello Yoga… Qual’é lo scopo di tutto questo?

Guadagnare soldi? Sentirmi migliore? Acquisire potere?

guru Dai, aspetto la risposta!!!

Il cambiamento arriva dal proprio impegno, dalla forza di volontà e soprattutto dalla “semplicità“.

I piú grandi cambiamenti che ho visto fin’ora su di me e sugli altri sono quelli determinati dall’azione, qualcosa che oltre essere stato compreso é stato anche messo in pratica.

In questi anni ho notato proprio questo. Finché é tutto teorico e fantascientifico va bene, quando ci si deve impegnare molti si perdono.

Vuoi stare meglio? Senti che non stai bene e vuoi cambiare?

Inizia a guardarti dentro e non fuori.

Se cerchi qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo stai sbagliando atteggiamento. Trova chi ti insegna la strada, a lavorare su di te e come ogni cosa che dà soddisfazioni, il passo lo devi fare tu, non gli altri!!!

 

Facebooktwitter
 

One Comment

  1. quanta verità Omar, soprattutto sul fatto che cercano persone che facciano il lavoro al posto loro….. è qualcosa di cui parlavo di recente anche con Dina, vengono da te per le costellazioni e credono di risolvere mettendo in scena…. o che tu gli dici la parolina magica e risolvi le loro cose al posto loro. Che tristezza, un abbraccio