Warning: Declaration of Walker_Category_Filter::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.healingplanner.com/home/wp-content/themes/venture/functions/theme/custom-post-types.php on line 333
Healing Planner – Via il vecchio…

Blog

Via il vecchio…

… avanti al nuovo!

Vecchio nuovo

Ogni ciclo della vita, ogni cambiamento da un mondo ad un altro e da una situazione ad un’altra dovrebbe essere aperto e chiuso con un rito di passaggio. Questo identifica una realtà che cambia, la fine del vecchio e l’inizio del nuovo.

guru Fammi un esempio.

Festeggiare il nuovo anno per esempio.

Potresti aspettare davanti all’orologio e alla mezzanotte dire: bene, è arrivato il nuovo anno.

Oppure, cosa che ti consiglio, vivere questo momento più attivamente, coinvolgendo le emozioni, riflettendo su ciò che è stato e da queste esperienze formulare nuovi intenti.

guru Uffa, non basta un semplice brindisi?

Certo, anche questo è un “gesto” importante. La tua mente fa click e si focalizza sul cambiamento.

La vita è un unico periodo ed è costituita da tanti intervalli di tempo che scandiscono i progetti, i desideri, l’evoluzione, le difficoltá, l’invecchiamento, …ecc.

Il tempo non si può controllare, però si può marcare.

Il rito serve proprio a questo, cioè essere consapevoli di essere difronte ad un nuova situazione, arricchedo il nuovo foglio bianco con il bagaglio di tutte le esperienze precedenti e motivandoti a fare sempre meglio.

 

 

Facebooktwittergoogle_plus

Tags

 

Comments are closed.